TUBI E ACCIAI

La gamma PROFILMEC GROUP è ampia e diversificata, con la possibilità di personalizzare il prodotto sulle specifiche esigenze del cliente.
 
La produzione consiste in tubi elettrosaldati ad alta frequenza tondi (parete piena e forata), quadrati, rettangolari, ovali anche alettati, ellittici, romboidali, triangolari, ed in profili speciali sagomati a disegno.
Il range di diametri varia da 8 a 120 millimetri, con uno spessore di parete da 0,5 a 3 millimetri.
 
Gli acciai utilizzati sono:

- laminato a caldo decapato (standard e speciale)
- laminato a freddo (standard e speciale)
- alluminato
- zincato a caldo
- elettrozincato
- dual phase
- acciai ad alto limite di snervamento
 

Gli impianti per la laminazione a freddo, la ricottura ad idrogeno in forni EBNER e per la skinpassatura, rendono fattibile la produzione di acciai con caratteristiche speciali personalizzabili a richiesta (caratteristiche meccaniche, finitura superficiale per trattamenti galvanici complessi, tolleranze ristrette e asimmetriche sullo spessore).
Possibili piccoli lotti dedicati e ridotti tempi di attesa per quelle nicchie di mercato non servite dalle grandi acciaierie.
PROFILMEC GROUP è costantemente impegnata nell’attività di ricerca di nuovi acciai dell’ultima generazione, al fine di aggiornare ed ampliare la gamma per proporre prodotti sempre innovativi.

Per le norme di riferimento degli acciai utilizzati, consulta il nostro catalogo.
 
I tubi vengono prodotti in accordo con la norma EN 10305-3 ed EN 10305-5 ex UNI 7947.



Qualità sopra la norma, La cura del dettaglio